Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pensionati I.N.P.S. - Verifica esistenza in vita 2020

Data:

29/10/2020


Pensionati I.N.P.S. - Verifica esistenza in vita 2020

Gentilissimi connazionali,

l’avvio del processo della verifica di esistenza in vita 2020 si avvierà a partire dal 02 novembre 2020 e si concluderà il 28 febbraio 2021.

Considerata l’imperante emergenza sanitaria COVID-19 e ai fini di proteggere nel miglior modo possibile la salute
dei nostri cari pensionati, in questa occasione gli interessati dovranno rivolgersi unicamente alle proprie sedi di ITALCAMBIO - presenti nell’area metropolitana di Caracas, nonché su tutto il territorio venezuelano - per il ritiro del plico contenente la certificazione attestante l’esistenza in vita preposta dalla “Citibank”. Al contempo, dovranno apporre la propria firma sul modulo stesso, in presenza di un dipendente di Italcambio.

Questo sarà pertanto l’unico spostamento che il pensionato dovrà effettuare.

Gli interessati potranno presentarsi presso Italcambio a partire dal 02 novembre p.v., dal lunedi al venerdi, fra le 09:00 e le ore 14:00, salvo i giorni di restrizione che le locali autorità vorranno decretare.

Si ricorda che si dovranno continuare a rispettare scrupolosamente tutte le misure adottate per contenere il contagio Covid-19, facendo obbligatorio l’uso della mascherina e mantenendo la dovuta distanza fisica.

Sarà cura di questo Consolato d'Italia Maracaibo, unitamente ad Italcambio e all’appoggio dei Patronati e della nostra Rete consolare onoraria, perfezionare la pratica di esistenza in vita 2020.

Per i pensionati con problemi di salute e/o di inamovibilità sono previste modalità alternative che saranno opportunamente facilitate sia da Italcambio che dai Patronati.


222