Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Servizi Consolari e Visti

Gentili utenti,

gli appuntamenti devono essere riservati tramite il portale Prenot@MI, vi invitiamo a verificare i requisiti prima di prenotare i servizi richiesti onde evitare di perdere l’appuntamento. Le informazioni vengono aggiornate frequentemente, quindi è nel vostro interesse consultare il sito web prima di recarsi in Consolato, per espletare le pratiche in maniera celere. NON sarà possibile fornire riscontro all’email riguardanti informazioni già presenti sul sito web.

 

ATTENZIONE!! Presentarsi allo sportello soltanto se l’appuntamento è stato confermato dal 10° al 3° giorno prima della data di prenotazione cliccando su CONFERMA nella propria Area Riservata.

 

Per le seguenti persone non occorre prenotare appuntamento.

  1. Cittadini unicamente italiani (senza altra cittadinanza) iscritti all’AIRE che abbiano compiuto 65 anni (solo per richiesta di rinnovo/rilascio passaporto riguardante sé stessi).
  2. Per richieste indirizzate ai settori Assistenza e Pensioni.
  3. Per richiesta di trascrizione di atto di morte (solo le relative a cittadini italiani che siano già iscritti all’AIRE).
  4. Cittadini italiani iscritti all’A.I.R.E. affette da disabilità (unicamente per richiesta di rinnovo/rilascio passaporto riguardante sé stessi).
  5. Cittadine italiane iscritte all’A.I.R.E., visibilmente in stato di gravidanza (unicamente per richiesta di rinnovo/rilascio passaporto riguardante sé stesse).