Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Furto e smarrimento del passaporto

In caso di furto o smarrimento del passaporto al connazionale, residente in Italia o in altro Paese, in situazione di emergenza e per il quale non si faccia in tempo ad esperire la necessaria istruttoria per l’emissione di un nuovo passaporto, potrà essere rilasciato un documento di viaggio provvisorio (Emergency Travel Document).

Il connazionale potrà, in alternativa, ottenere un nuovo passaporto, scrivendo a pass.maracaibo@esteri.it allegando:

  • denuncia di furto o smarrimento del passaporto resa presso locali Autorità di Polizia;
  • documento di riconoscimento con foto ed in corso di validità.

Una volta ottenuto riscontro, il connazionale verrà convocato e dovrà portare con sé:

  • denuncia di furto o smarrimento del passaporto resa presso le locali Autorità di Polizia;
  • documento di riconoscimento con foto ed in corso di validità;
  • 2 fotografie uguali frontali, formato tessera (35×40 mm) a colori, su fondo bianco.